1 giu 2011

Itinerario dei Cavalieri gratuito per i residenti

L’associazione Domus Artis e l’Associazione Itimed di Palermo, dallo scorso mese di aprile e fino al prossimo autunno, propongono un percorso di visita che comprende tre importanti chiese della città di Piazza Armerina: la Commenda dei Cavalieri di Malta, la Chiesa della Madonna del Carmine e il Gran Priorato di S. Andrea. 

L’Itinerario dei Cavalieri è fruibile tutte le domeniche e i giorni festivi dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e nei giorni feriali su prenotazione da inoltrare all’indirizzo di posta elettronica domus.artis@virgilio.it o contattando il numero 320/2068111 oppure rivolgendosi all’agenzia Omniaturist.
 
In occasione della festa della Repubblica, l’associazione piazzese, intende far conoscere più approfonditamente, ai cittadini residenti, queste tre chiese, che rivestono un significato importante nella storia della città.

Straordinariamente, il 2 giugno, l’itinerario sarà fruibile gratuitamente dai soli residenti previa esibizione di un documento di riconoscimento. 

Per l’occasione le visite saranno programmate alle ore 10.30 e alle ore 11.30 e sempre dalla Commenda, quale prima tappa dell’itinerario. Qui il visitatore riceverà in omaggio il passaporto di viaggio, documento sul quale verranno apposti i timbri certificanti le avvenute visite ai siti, e un “biscotto del pellegrino” quale ideale prosecuzione dell’azione di accoglienza e sostegno che in questi luoghi è stata svolta dai cavalieri a beneficio dei pellegrini da e per la Terra Santa.
L’itinerario sarà fruibile anche in bici, grazie alla collaborazione dell’Associazione MTB Sicilia, che metterà a disposizione un accompagnatore ciclo turistico.


Nessun commento:

Posta un commento