Pomeriggio particolarmente entusiasmante quello di giorno 2 settembre, quando un gruppo di quaranta convegnisti, ospiti dell’Università Kore di Enna per il convegno internazionale RiQGioS 2011, hanno potuto fruire l’Itinerario dei Cavalieri a Piazza Armerina.
Giunti presso il Gran Priorato di Sant'Andrea, come prima tappa, i visitatori hanno ricevuto il loro “passaporto di viaggio” e, a conclusione dell’accoglienza turistica, sono stati omaggiati con il “biscotto del pellegrino”.
La seconda tappa è stata la chiesa della Madonna del Carmine, per poi concludere il percorso di visite presso la Commenda dei Cavalieri di Malta.
La presenza di una coppia di americani ha visto impegnata l'Associazione Domus Artis anche in un’attività di bilinguismo per consentire anche ai nostri ospiti stranieri di godere appieno della fruibilità dell’itinerario.
Alla fine della visita presso la Commenda il gruppo ha voluto immortalare l’attività appena svolta con una foto, disponendosi sui gradini della chiesa che, dato l’elevato numero dei partecipanti, quasi non bastavano per contenerli tutti.
Qui le altre foto.